La nuova Ferrari verrà presentata a Reggio Emilia

© Scuderia Ferrari Media Press

Il progetto 671 vedrà la luce non più a Maranello, bensì a Reggio Emilia, città che diede vita al Tricolore oggi simbolo dell'Italia

Mancano solo tre settimana alla presentazione della nuova Ferrari, con la quale Sebastian Vettel e Charles Leclerc daranno battaglia a Mercedes e Red Bull per la conquista del titolo.

Martedì 11 febbraio, infatti, la nuova Rossa verrà rivelata al pubblico e, al momento, la monoposto di Maranello, sarà la prima del 2020 a vedere la luce. A differenza delle passate stagioni, in cui la Ferrari aveva presentato la sua nuova creazione in casa, quest’anno la storia sarà diversa. Infatti, per quest’anno i veli del progetto 671 non verranno tolti a Maranello.

L’erede della SF90 vedrà la luce sempre in Emilia Romagna, per la precisione al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. La scelta di questo luogo per la presentazione è legata al fatto che 223 anni fa, ovvero nel 1797, proprio nella città reggiana nacque il Tricolore. Bandiera che in seguito fu adottata come rappresentativa della nostra nazione.

Probabilmente ci sarà da aspettarsi un richiamo sia nei colori sia nel nome della vettura al verde, bianco e rosso della bandiera nazionale.

L’evento si avrà inizio alle 18:30 e verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Scuderia.

A causa della differente location scelta per la presentazione, successivamente alla stessa non sarà possibile vedere il primo shakedown. Per questo motivo, la nuova vettura effettuerà i primi giri in pista a Barcellona e non sulla pista di Fiorano.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Press

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La nuova Ferrari verrà presentata a Reggio Emilia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*