Dopo tanti rumors circolati durante l’inverno, il Red Bull Junior Team ha comunicato i piloti che faranno parte di uno dei più celebri programmi di sviluppo per i giovani piloti in circolazione per il 2020.
Quest’anno sono sette i piloti all’interno del Red Bull Junior Team. L’uomo di punta è ancora una volta Juri Vips, che nel 2020 emigrerà in Giappone per disputare il campionato di Super Formula con il Team Mugen, confermando la partnership tra il team giapponese e la Red Bull per il terzo anno consecutivo. In Europa Red Bull fa affidamento a Yuki Tsunoda, già annunciato in Formula 2 con la Carlin, con il giapponese che attualmente sta disputando la Toyota Racing Series con M2 Competition insieme a Liam Lawson, vincitore del campionato la scorsa stagione e attualmente in testa al campionato TRS. Successivamente Lawson correrà in Formula 3 con la Hitech GP insieme a Dennis Hauger, con il norvegese che debutterà nel campionato dopo un ottimo 2019 in cui ha vinto il campionato di F4 italiana sfiorando la doppietta con il titolo tedesco.
Oltre a Lawson e Hauger anche Jack Doohan parteciperà alla prossima stagione di Formula 3 con i colori della HWA Racelab; attualmente il figlio d’arte sta partecipando alla Formula 3 asiatica invernale con Pinnacle Motorsport, dopo che nel 2019 ha chiuso al secondo posto la “stagione regolare”. Il roster del Red Bull Junior Team si chiude con Jonny Edgar e il neo arrivato Jak Crawford, che correranno in Formula 4 italiana e tedesca con la Van Amersfoort Racing.
Jak Crawford – USA – 2/5/2005
ADAC Formula 4 Series – Van Amersfoort Racing
Italian F4 Championship – Van Amersfoort Racing
Jack Doohan – AUS – 20/1/2003
F3 Asian Championship – Pinnacle Motorsport
FIA F3 Championship – HWA Racelab
Jonny Edgar – GBR – 13/2/2004
ADAC Formula 4 Series – Van Amersfoort Racing
Italian F4 Championship – Van Amersfoort Racing
Dennis Hauger – NOR – 17/3/2003
FIA F3 Championship – Hitech Grand Prix
Liam Lawson – NZL – 11/2/2002
Toyota Racing Series – M2 Competition
FIA F3 Championship – Hitech Grand Prix
Yuki Tsunoda – JAP – 11/5/2000
Toyota Racing Series – M2 Competition
FIA Formula 2 Championship – Carlin Motorsport
Jüri Vips – EST – 10/8/2000
Super Formula – Team Mugen
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ufficiale il roster del Red Bull Junior Team 2020"