Ferrari, Vettel a Maranello per la prova sedile

Sebastian Vettel si è calato per la prima volta nell'abitacolo della macchina 2020.

Giornata di lavoro per il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel , che a Maranello ha avuto modo di incontrare i tecnici e il Team Principal Mattia Binotto per pianificare il lavoro che attenderà la squadra subito dopo la presentazione della nuova vettura.

Il tedesco ha effettuato, presso il reparto del Montaggio Veicoli, la prova sedile sulla nuova monoposto, calandosi per la prima volta nell’abitacolo della macchina con cui cercherà di riportare il titolo iridato a Maranello. Anche quest’anno le attese e le speranze dei tifosi sono altissime ma è molta anche la curiosità degli addetti ai lavori, per scoprire se Vettel riuscirà a “tenere a bada” il fenomeno Leclerc e a guadagnarsi il rinnovo di contratto con la Ferrari.

L’attesa sta quasi per finire: la Ferrari sarà la prima squadra a svelare la propria monoposto (l’ 11 Febbraio alle 18.30 presso il Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia) e nei giorni successivi tutte le altre squadre presenteranno i loro bolidi. L’appuntamento in pista invece è fissato per il 19 Febbraio, con la prima sessione di test invernali presso il Circuit de Catalunya di Barcellona.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrai, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Ferrari, Vettel a Maranello per la prova sedile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*