Mercedes, presentata la livrea 2020 con il nuovo sponsor INEOS

A Londra sono stati presentati i nuovi colori delle Frecce d'Argento per la stagione 2020 con un tocco di rosso per il marchio INEOS

La presentazione della W11 avverrà a Silverstone il 14 febbraio, ma già oggi la Mercedes ha svelato i suoi nuovi colori per il 2020. In occasione dell’annuncio della partnership con INEOS, colosso petrolchimico britannico, il Royal Club Automobile di Londra è diventato teatro per l’unveiling della nuova livrea che andrà a vestire le monoposto Mercedes in Formula 1. Colori e disegni quasi identici agli anni passati, con l’aggiunta qua e in là del rosso bordeaux per il nuovo sponsor. Il marchio INEOS comparirà sulla presa d’aria del motore e sulle ali anteriore e posteriore. Questa è la partnership più importante del team di Brackley dopo quella con il title sponsor Petronas, che mantiene il suo design e i suoi colori verde acqua.

Tra i presenti c’era ovviamente Toto Wolff, che nell’evento ha commentato questa partnership che durerà almeno 5 anni. “E’ un grande onore per noi stringere un accordo con la INEOS, abbiamo iniziato a parlare dopo Barcellona 2019. La loro passione e le loro competenze hanno portato la loro azienda da una start-up al top mondiale in soli 20 anni. Abbiamo molto in comune, credo che questa partnership sarà molto fruttuosa sia per Mercedes che per INEOS. Usiamo lo stesso approccio, non sottovalutiamo mai l’avversario: la loro esperienza nella America’s Cup (vela) ci aiuterà”.

Oltre allo sponsor, l’evento è stata anche l’opportunità per parlare anche della nuova stagione di Formula 1, con i test invernali che sono alle porte. “Ogni anno si ricomincia da zero, le vittorie del 2019 non contano nulla per il 2020.”, ha affermato Toto Wolff. “Vincere da 6 anni è un risultato incredibile e continueremo a spingere per continuare così. Questa stagione conterà come due perché dovremo anche prepararci in vista del 2021: il bilancio delle risorse sarà cruciale, rimanere indietro o sbagliare qualcosa vorrebbe dire perdere mezzo secondo in pista. Dovremo fare la differenza in ogni dettaglio, visto che la F1 diventerà più avvincente con l’avvento del Budget Cap. Liberty Media? Al momento siamo ancora in trattativa, ma la nostra intenzione è quella di proseguire in Formula 1 come Mercedes”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, presentata la livrea 2020 con il nuovo sponsor INEOS"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*