Red Bull svela la nuova RB16

© Red Bull Content Pool

Ecco la nuova RB16, la Red Bull di Max Verstappen e Alexander Albon

Nelle prime ore di questo mercoledì 12 febbraio l’Aston Martin Red Bull Racing ha acceso i riflettori sulla sua nuova creazione. La vettura con cui prenderà parte al suo sedicesimo mondiale di Formula 1.

Saranno ancora Max Verstappen e Alexander Albon a portare in pista la monoposto della casa austriaca, così come nelle ultime gare della passata stagione, dopo lo scambio tra il thailandese e Pierre Gasly.

La RB16, così si chiama la neonata del toro austriaco, è stata svelata a Silverstone dove tra poco muoverà i suoi primi passi, con alcuni giri in pista.

© Thomas Butler / Red Bull Content Pool

Con questa vettura i due piloti tenteranno di prendersi, come minimo, il secondo posto nella classifica costruttori, mancato la passata stagione per il rendimento di Pierre Gasly nelle prime fasi.

Il team di Milton Keynes, insieme a Honda, però, punteranno al bottino pieno cercando di portare a casa il titolo mondiale che manca al team dal lontano 2013 quando conquistarono in quarto titolo mondiale piloti e costruttori.

Dalla prima immagine si può notare il lavoro svolto sul muso e sulle pance, ma per maggiori dettagli, vi lasciamo all’analisi tecnica che tra poco troverete sulle pagine di TheLastCorner.it.

Immagine in evidenza: © Thomas Butler / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Red Bull svela la nuova RB16"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*