La GEOX Dragon ha annunciato l’ingaggio di Joel Eriksson come loro Test and Reserve Driver per il resto di questa stagione, con il pilota svedese che va ad affiancare i titolari Nico Muller e Brendon Hartley in quella che è una tra le scuderie sempre presenti nella storia della Formula E.
Joel Eriksson, 21 anni, viene da due buoni anni in DTM con BMW dopo un’ottima esperienza in Formula 3 European Championship, e parteciperà ai prossimi Rookie Test di Marrakesh del 1 Marzo, con lo svedese che tornerà a guidare una monoposto di Formula E dopo l’esperienza avuta nel 2018. Queste le sue parole: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare di nuovo una vettura di Formula E, questa volta sulla Penske EV-4. La tecnologia ha fatto molta strada in questi due anni e le attuali auto di seconda generazione sono incredibili. La Formula E cresce ogni giorno e ha un approccio molto diverso rispetto ad altre serie di corse, ma è per questo che è una sfida così grande. Sono molto emozionato per il test di Marrakesh e per il resto della stagione con GEOX DRAGON”.
“È fondamentale avere i migliori piloti per massimizzare l’impatto dei nostri investimenti nelle nostre strutture, strumenti di simulazione e personale presso la nostra sede di Los Angeles e Silverstone”, afferma Jay Penske, proprietario e team principal di GEOX DRAGON. “Sono contento del lavoro che Joel ha già svolto a questo proposito in quanto è un giovane pilota rapido e tecnicamente efficace. Attendo con impazienza il suo test a Marrakech, e mi aspetto che continui a fornire preziosi feedback sullo sviluppo del pacchetto di gare di questa stagione”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La GEOX Dragon ingaggia Joel Eriksson come Test Driver"