Miglior tempo per Valtteri Bottas nella prima mattinata di test pre-season sul tracciato di Barcellona. Al termine delle prime quattro ore di lavoro, il finlandese della Mercedes ha fermato il cronometro sull’1’17″313, pochi millesimi più rapido della Racing Point di Sergio Perez.
Da notare che la scuderia di Lawrence Stroll è stata assoluta protagonista della mattinata, visto che lo staff tecnico diretto da Andrew Green ha presentato diverse novità tecniche sulla RP20, soprattutto per quello che riguarda la zona anteriore (il muso è praticamente identico alla Mercedes W10 della passata stagione).
Terza posizione per Max Verstappen, protagonista di una mattinata abbastanza intensa (circa 100 tornate con la RB16 Honda), seguito da Carlos Sainz, Esteban Ocon (esordio ufficiale per la Renault RS20), George Russell e Charles Leclerc. Da notare che il monegasco ha preso il posto di Sebastian Vettel, visto che quest’ultimo è stato colpito da un attacco influenzale nel corso della notte (Seb ha solo presenziato alla foto di gruppo eseguita questa mattina). Non è chiaro se Seb scenderà in pista con la SF1000 nel corso della sessione pomeridiana o se la Rossa rimanderà il suo impegno alla giornata di domani..
Completano la lista dei tempi Robert Kubica, Kevin Magnussen, protagonista quest’ultimo di un testacoda sul finale, e Daniil Kvyat. Appuntamento a stasera, ore 18.00 circa, per il resoconto finale di questa prima giornata di test pre-season sul circuito di Barcellona.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Test Barcellona, Bottas detta il ritmo nella mattinata"