Un italiano torna a salire su una monoposto di Formula E. Mattia Drudi infatti parteciperà ai Rookie Test di Marrakech del 1 marzo con la Audi. Il 21enne riminese, pilota della squadra corse di Audi Sport, è già integrato nell’ambiente del campionato elettrico con il suo lavoro al simulatore ed è pronto al suo debutto sulla monoposto e-tron FE06. Egli è il figlio di Luca Drudi, pilota che nel suo palmares conta due vittorie di classe alla 24 ore di Le Mans nel 1998 (Viper GT2) e nel 2001 (Porsche GT).
“Ho sempre supportato il progetto della Formula E con il mio lavoro al simulatore”, il commento di Mattia. “Non vedo l’ora di unirmi alla squadra Audi nel week-end di gara e di lavorare con loro. Sono molto eccitato nel vedere come sono le procedure e l’atmosfera che si respira in pista. Dalla TV le gare sembrano molto divertenti e sia i piloti che i fan passano buoni momenti. L’esperienza con la macchina vera mi aiuterà molto anche nel mio lavoro al simulatore”.
Insieme al nostro Mattia ci sarà anche il sudafricano Kelvin van der Linde a rappresentare Audi nei Rookie Test. Il pilota 23enne è nella squadra dal 2015 e conta in bacheca diversi successi tra cui due titoli nell’ADAC GT Masters e una vittoria alla 24h Nurburgring. Drudi e van der Linde hanno recentemente corso insieme alla 12h Bathurst, concludendo la gara australiana in 18a posizione con la R8 LMS #222.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E – Mattia Drudi ai Rookie Test di Marrakech con Audi"