Redding si conferma nel secondo turno a Phillip Island

Al termine del venerdì il miglior tempo è del debuttante britannico

Spunta il sole a Phillip Island, ma non cambia il volto del pilota al comando della classifica dei tempi. Al termine del secondo turno di prove libere, il primo tempo è ancora del britannico di casa ARUBA.IT Racing – Ducati. Vantaggio importante per il ducatista che è riuscito a sopravanzare di quasi mezzo secondo Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha WorldSBK Official Team) ed il compagno di box Michael van der Mark.

Chiude quarto Leon Haslam (Team HRC), a precedere il francese Loris Baz, velocissimo con la Yamaha satellite del Ten Kate Racing ed il campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) chiude settimo, a precedere un Alvaro Bautista, finalmente in piena top10, nonostante una leggera scivolata alla curva Stoner. Chiude nono Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN) nonostante un problema tecnico a inizio sessione. Decimo miglior rifermento per Xavi Fores (Kawasaki Puccetti Racing).

Difficoltà importanti per Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati). Il gallese ha fatto segnare il 13° crono, con un ritardo superiore al secondo. Peggio è andata ad Eugene Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team). Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) ha il 13° tempo e si trova davanti a Eugene Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team), 14° allo scadere. 16° il nostro Federico Caricasulo, di un soffio alle spalle del compagno di box: l’americano Garrett Gerloff.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Redding si conferma nel secondo turno a Phillip Island"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*