A differenza degli altri round di Formula E, l’ePrix di Marrakech comincia già venerdì con la prima sessione di libere. Il miglior in questi primi 45 minuti di prove è stato Antonio Félix Da Costa, che con la sua DS Techeetah ha segnato un 1:17.863. Il portoghese precede Mitch Evans, vincitore della gara in Messico nonché leader della classifica piloti con la Jaguar, e Maximilian Gunther con la BMW. E’ stata una FP1 molto tirata soprattutto nel finale, visto che ci troviamo con ben 12 piloti in un secondo per promettere un gran spettacolo.
Se la DS Techeetah da una parte sorride (per ora) con Da Costa, dall’altra monitora Jean-Eric Vergne. Il francese ha deciso di non disputare le FP1 per un mal di testa. Una scelta solamente precauzionale per Vergne che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe essere regolarmente in pista nella giornata di domani. Al suo posto ha disputato le FP1 il britannico James Rossiter (20°), che domenica disputerà i Rookie Test proprio con il team cinese.
Tornando alla classifica, dietro ai primi 3 troviamo Oliver Rowland staccato di 4 decimi con la Nissan, poi Lucas Di Grassi in quinta posizione. Sesto posto per Sam Bird con la Virgin, poi Sebastien Buemi ad occupare la settima posizione. 8° Daniel Abt, 9° l’ultimo vincitore di Marrakech Jerome D’Ambrosio, mentre a chiudere la top 10 c’è Robin Frijns. 12° André Lotterer con la Porsche, a seguire abbiamo l’italo-svizzero Edoardo Mortara su Venturi. 14° Alexander Sims con BMW, mentre le Mercedes sono indietro con Nyck de Vries 19° e Stoffel Vandoorne 23°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Da Costa è il più veloce nelle FP1 di Marrakech"