Pochi minuti fa avevamo riportato i rumors che volevano la possibile cancellazione del Gran Premio del Qatar di MotoGP, causa Coronavirus. Ora sono Dorna, IRTA e FIM a comunicarne l’ufficialità.
Per colpa dell’ampia diffusione del COVID-19 in Italia, il paese che avrebbe dovuto ospitare il primo GP stagionale ha aumentato le restrizioni per tutti gli italiani, oltre a chi è stato nel nostro paese nelle ultime due settimane.
Visto che per chi fosse arrivato a Doha dall’Italia ci sarebbe stato un periodo di due settimane di quarantena da scontare, gli organizzatori del MotoMondiale hanno deciso di cancellare del tutto il week-end della classe regina.
Rimane invece invariato il programma delle classi cadette, ovvero di Moto2, Moto3 e della Idemitsu Asia Talent Cup. Questo perché le prime due hanno disputato i test pre-stagionali proprio a Doha nelle ultime settimane, evitando eventuali contagi, mentre l’altra categoria arriva da una zona sicura.
Al momento, la lotta per il mondiale di MotoGP vedrà il suo inizio in Thailandia, anche se pare che questo GP sia altrettanto a rischio. Si attendono ulteriori informazioni per quanto riguarda la gara di Buriram.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE: Cancellato il GP del Qatar di MotoGP. Correranno solo Moto2 e Moto3"