Il GP Bahrain si correrà, ma a porte chiuse!

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - MARCH 31: Sebastian Vettel, Ferrari SF90 leads at the start of the race followed by Charles Leclerc, Ferrari SF90, Valtteri Bottas, Mercedes AMG W10 and Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10 during the Bahrain GP at Bahrain International Circuit on March 31, 2019 in Bahrain International Circuit, Bahrain. (Photo by Steven Tee / LAT Images)

Vietato l'accesso a spettatori e giornalisti sul circuito di Sakhir, sede della seconda gara del mondiale di Formula 1

Il secondo round del mondiale di Formula 1 verrà disputato come da programma, ma senza pubblico sugli spalti o inviati ai box. In merito all’emergenza Coronavirus che sta mettendo spalle al muro molti campionati motoristici, gli organizzatori del GP Bahrain hanno deciso che la gara di Sakhir verrà disputata a porte chiuse, senza la presenza di spettatori o giornalisti.

Un provvedimento drastico, ma necessario per non cancellare la gara. Erano attesi tantissime persone da tutto il mondo a Sakhir e lo staff non poteva garantire le condizioni minime di sicurezza. Qualche giorno fa infatti avevano sospeso le vendite dei biglietti per il GP Bahrain, proprio per via dell’emergenza del Covid-19 che ha messo e continua a mettere in dubbio la disputa della gara.

Comunque il Gran Premio si farà a porte chiuse e andrà avanti come un evento televisivo, recita il comunicato del Circuito Internazionale del Bahrain. A questo punto bisognerà monitorare l’evolversi della situazione soprattutto per i team che vengono dai paesi più contagiati come la Ferrari, che rischia di rimanere bloccata in quarantena. Il GP Bahrain di Formula 1 è previsto per il week-end dal 20 al 22 marzo. Prima però ci sarà da disputare il GP Australia a Melbourne, confermato per ora dai suoi stessi organizzatori.

Immagine in evidenza: © By courtesy of Pirelli

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Il GP Bahrain si correrà, ma a porte chiuse!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*