E’ stato uno dei protagonisti dell’ultimo campionato di Formula 2, e ad oggi non ci sono certezze sul suo futuro. Tranne che Sergio Sette Camara non è più parte della McLaren, dove dalla fine del 2018 occupava il ruolo di Development e Test Driver.
L’annuncio della separazione tra le due parti è arrivato oggi direttamente dal 21enne pilota brasiliano, che sul proprio profilo Instagram ha comunicato di lasciare la scuderia britannica con effetto immediato e con queste parole: “Oggi annuncio la fine del mio lavoro con McLaren. Dal 2018 ho imparato molto con loro e ho contribuito allo sviluppo dell’auto degli ultimi anni. Gli sono molto grato per ogni momento e li terrò per tutta la mia carriera! Grazie”.
Sergio Sette Camara viene da un ottimo 2019 trascorso in Formula 2 con la DAMS, chiudendo il campionato al quarto posto con 2014 punti, frutto di due vittorie (ottenute in Austria e ad Abu Dhabi), due pole position, tre giri veloci e 8 podi, riuscendo ad ottenere i punti necessari per l’ottenimento della Superlicenza. Non interessato a tornare in Formula 2, recentemente Sette Camara ha preso parte ai Test pre-stagionali di IndyCar con la Carlin (scuderia per la quale ha corso in Formula 2 nel 2018) ad Austin, con la scuderia britannica che dovrebbe annunciarlo sulla monoposto #31 per alcune gare della stagione. Oltre alla IndyCar, la scorsa settimana Sette Camara ha preso parte anche ai Rookie Test di Formula E a Marrakesh con la GEOX Dragon, diventandone anche Test e Development Driver.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sergio Sette Camara lascia la McLaren"