La Formula 1 sta per iniziare la stagione in cui festeggerà i 70 anni dal primo Gran Premio, tenutosi nel 1950 a Silverstone, in Gran Bretagna.
Anche per questa stagione, così come nelle sette precedenti, tutto lo spettacolo del circus si potrà seguire in diretta esclusiva sul canale satellitare Sky Sport F1. Per quanto riguarda questa stagione, la trasmissione in chiaro seguirà ancora le dinamiche viste negli ultimi anni, con quasi tutti i Gran Premi in differita. L’emittente di riferimento sarà sempre TV8, la quale trasmetterà in diretta solo cinque dei 21 (attuali) Gran Premi programmati nel calendario di Formula 1.
Il primo di questi sarà il GP di Spagna che si disputerà sul Circuit de Barcelona-Catalunya il 10 maggio, a cui seguirà la tappa successiva di MonteCarlo del 24 maggio.
Per poter seguire ancora la Formula 1 in diretta sul Digitale Terrestre, bisognerà aspettare settembre con il Gran Premio d’Italia di Monza, che come sempre dovrà avere una trasmissione gratuita per legge.
Gli ultimi due saranno invece a ottobre e novembre con il Gran Premio degli Stati Uniti del 25 ottobre e quello di Abu Dhabi del 29 novembre.
Per quanto riguarda il Gran Premio d’Australia, che darà il via alla lotta al titolo, questo sarà trasmesso in differita alle 15:00. Il commento sarà sempre quello di Sky, che avrà il trio Vanzini-Gené-Chinchero durante tutte le sessioni.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sono cinque i GP di Formula 1 2020 in diretta su TV8"