Come da previsione, il Gran Premio Red Bull di Spagna della MotoGP è stato rinviato. La pandemia del Coronavirus sta crescendo sempre di più in tutte le parti del mondo e la situazione in Spagna è di quelle più drammatiche. Con un grande ed esponenziali aumento di contagiati, non c’era nient’altro da fare per DORNA, FIM e IRTA se non posticipare la gara di Jerez del motomondiale a data da destinarsi. Quello spagnolo diventa quindi il terzo Gran Premio rinviato della stagione 2020.
Prima di Jerez sono precedute le tappe di Austin (USA) e Termas de Rio Hondo (Argentina), mentre in Qatar la gara della MotoGP è stata proprio cancellata, lasciando solo Moto2 e Moto3 a competere dato che erano già sul posto. Ora l’inizio del mondiale MotoGP è programmato per il 17 maggio con il GP Francia a Le Mans, ma con la situazione del COVID-19 in continua evoluzione, non si meraviglierebbe se la partenza del motomondiale slittasse ancora di qualche settimana, se non qualche mese.
Infatti dopo Le Mans ci sarebbero Mugello e Catalunya, due gare che verrebbero disputate per ora nei paesi più colpiti d’Europa. Attendiamo quindi aggiornamenti nei prossimi giorni, con DORNA, FIM e IRTA che pubblicheranno il nuovo calendario della stagione 2020 non appena sarà possibile correre in condizioni di assoluta sicurezza. Attendiamo aggiornamenti.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE – Posticipato anche il GP Spagna a Jerez"