La nuova serie di gare virtuali, organizzate dalla Formula 1 stessa, per rimpiazzare quelle cancellate nei primi mesi della stagione continua. Questa settimana, nel mondo reale, il circus avrebbe dovuto disputare il primo Gran Premio del Vietnam. A causa dell’espansione del COVID-19, la tappa non si terrà domenica 5 aprile, ma probabilmente a fine anno.
Per sopperire alla mancanza della gara di Hanoi, torna in pista la Formula 1 Virtuale che questa domenica recupererà il Gran Premio d’Australia, a Melbourne, che non è stato disputato tre settimane fa.
Se la prima delle tappe, quella in Bahrain, aveva lasciato un po’ dubbiosi i tifosi a causa della scarsità di piloti ufficiali, questa volta la griglia ne vedrà qualcuno in più. Oltre ai confermati Lando Norris e Nicholas Latifi, domenica scenderanno in pista anche Alexander Albon, l’altro pilota della Williams George Russell e Charles Leclerc.
Albon e Leclerc saranno quindi i primi piloti ufficiali dei top team ad intraprendere questa avventura virtuale con il gioco F1 2019 di Codemasters.
Come detto, a differenza della gara in Bahrain, questo week-end assisteremo ad uno spettacolo doppio. Non si correrà solamente il Virtual Australian GP, con piloti di Formula 1, ex piloti e atleti di altri sport, ma vi sarà un seconda gara che seguirà questa. Quella che chiuderà il “week-end” di corse virtuali sarà la gara che vedrà sullo schieramento i migliori piloti del campionato F1 eSports.
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sul sito e sui canali social della Formula 1. Inoltre, così come il 22 marzo, anche in questa occasione Sky Sport F1 trasmetterà l’evento in diretta con il commento di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi.
- Dom 5 Aprile – h. 21:00 -> Virtual GP Australia con Albon, Latifi, Leclerc, Norris e Russell.
- Dom 5 Aprile – h. 22:30 -> GP Australia con i piloti della F1 eSports
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Virtual GP Australia: due gare e tra i protagonisti anche Leclerc"