Ecco il nuovo calendario provvisorio del WEC senza Monza

A causa del Coronavirus il mondiale endurance riprenderà il 15 agosto a Spa, con la 6 ore di Monza che esce dal calendario

La pandemia di Coronavirus ha completamente modificato i piani del motorsport. La Formula 1 è stata costretta a rinviare numerose gare di inizio stagione, mentre il FIA WEC ha cancellato la maratona di Sebring rinviando la 6 ore di Spa e la 24 ore di Le Mans. Nella giornata odierna, l’ACO ha diramato un nuovo calendario in cui ha annunciato come terminerà la superstagione.

In pista si torna a ferragosto, con la 6 ore di Spa che riaprirà le danze e farà da antipasto a Le Mans. La 24 ore viene recuperata eccezionalmente il 19-20 settembre, mentre l’annata si chiude il 21 novembre con un’altra 8 ore del Bahrain. Salta la 6 ore di Monza, prevista per il 4 ottobre e che sarebbe dovuta essere il secondo appuntamento di una nuova stagione. Con tali decisioni si sancisce il rinvio al 2021 del regolamento Hypercar, mentre termina l’epoca delle superstagioni stampate su due annate differenti.

Immagine in evidenza: © WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ecco il nuovo calendario provvisorio del WEC senza Monza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*