Virtual GP Cina | Charles Leclerc bissa il successo di Melbourne

Dopo il successo del GP di Australia, i piloti del circus si spostano in Cina per il secondo appuntamento del Virtual GP.

Dopo il successo mediatico del primo Virtual GP disputatosi in Australia sul circuito cittadino di Melbourne, i piloti del circus si spostano sul circuito di Shanghai, in Cina. Come per lo scorso appuntamento, la qualifica sarà di 18 minuti e la gara al 50% di distanza. Per questa gara ci saranno alcune novità: il primo è Carlos Sainz, che ovviamente corre per Mclaren, Callum Ilott prenderà il posto di Arthur Leclerc e Juan Manuel Correa per la gioia di tutti ritornerà al volante per Alfa Romeo.

In qualifica, come in Australia è Charles Leclerc a stampare il giro più veloce, seguito a ruota dai colleghi George Russell e Alexander Albon. Stoffel Vandoorne chiude la seconda fila, dietro abbiamo Louis Deletraz e Nicholas Latifi. Quarta fila per Zhou e Gutierrez, seguiti da Antonio Giovinazzi e Pietro Fittipaldi.

La gara

Allo spegnimento dei semafori Leclerc ed Albon riescono subito a staccare leggermente la concorrenza, seguiti a distanza dal pilota di casa Zhou. Dietro si battaglia per la quarta posizione con le due Mercedes e la Haas di Deletraz. Dietro Carlos Sainz (uno dei pochi con le gomme medie) si gira in uscita da curva 10 al 1° giro, scendendo in quindicesima posizione. Al giro 4 il primo a fermarsi è George Russell, il giro dopo si fermano anche Albon, Gutierrez, Giovinazzi e Latifi, sperando di riuscire a fare l’undercut sui piloti che sono rimasti in pista, Leclerc su tutti. Un giro dopo si ferma anche la Ferrari del monegasco, il quale viene sorpassato da Albon, forte di un ottimo out-lap. Alla fine del giro 11 Leclerc si riprende la leadership virtuale della gara, al momento Carlos Sainz è al comando, ma deve ancora fermarsi ai box.

In terza posizione al momento c’è la Mercedes di Stoffel Vandoorne, seguito da Zhou, Russell e Deletraz. Momentaneamente a punti Gutierrez, Liam Lawson, Sainz e Latifi.

Charles Leclerc bissa il successo di Melbourne vincendo anche in Cina, davanti ad Albon e Zhou. Quarto posto per George Russell, 5° Vandoorne causa penalità, seguito dal compagno di squadra Gutierrez, poi Deletraz. Liam Lawson chiude all’ottavo posto il suo debutto, precedendo Latifi e Carlos Sainz.

Immagine in evidenza: ©Ferrari Esports

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Virtual GP Cina | Charles Leclerc bissa il successo di Melbourne"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*