In tempi di coronavirus e con il motorsport fermo, l’unico modo per vedere i piloti correre è in modo virtuale. La Formula 1, su tutti, si è attrezzata per far “disputare” le prime tappe del mondiale 2020 su console. Ciò avviene grazie ai VirtualGP, dove, piloti professionisti e non, si divertono alla guida di vetture virtuali. Un modo, questo, per non lasciare i tifosi soli dopo i continui rinvii dell’inizio della stagione. Dopo la Formula 1 si sono accodati altri campionati motoristici, come MotoGP e IndyCar, sintomo di come il virtual racing sia il vero protagonista di questo particolare momento.
Così anche il DTM si adegua alla tendenza e organizza il proprio campionato virtuale. Prenderà il nome di DTM eSports Classic Challenge e vedrà piloti attuali e non contro tifosi da tutto il mondo. La piattaforma scelta è il gioco free per PC RaceRoom, unico a disporre della licenza ufficiale del turismo tedesco. Essendo un freetoplay, il gioco può essere scaricato da tutti tramite il programma Steam.
Il campionato si articolerà in cinque tappe lungo il mese di maggio e vedrà protagoniste le vetture storiche del DTM dal 1992 al 2016. Sarà sicura la presenza in griglia di 15 piloti professionisti tra passato e presente del DTM, con l’aggiunta di 5 sim racer, ovvero i più veloci delle selezioni mondiali, che dovranno realizzare un giro veloce sulla pista designata. Questi cinque piloti saranno scelti in maniera casuale tra i 100 più veloci di ogni singolo evento. Per la prima gara del 3 maggio le selezioni aprono oggi 27 aprile. Le gara verranno poi trasmessa in diretta sui canali ufficiali del DTM e di RaceRoom.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gli eSports sbarcano anche nel DTM"