Non sarà il 2020 l’anno del ritorno del Rally Safari Kenya nel mondiale. Oggi pomeriggio gli organizzatori, insieme a FIA e WRC Promoter, hanno annunciato la cancellazione della gara prevista dal 16 al 19 luglio. Una decisione presa non a cuor leggero, specie se si parla di un evento che stava per tornare nel WRC dopo 18 anni di assenza.
Purtroppo però, il Coronavirus continua a fare vittime nel calendario, con il Rally Safari che è il secondo evento cancellato a causa della pandemia dopo il Rally Portogallo. È il terzo a sparire dal calendario se includiamo il Cile che è stato cancellato prima di inizio stagione a causa di disordini interni nel paese. Dopo la cancellazione, gli organizzatori della gara africana affermano di voler concentrare i propri sforzi per il 2021.
Adesso la ripartenza del mondiale WRC è prevista al 6-9 agosto con il Rally Finlandia. Tuttavia il Coronavirus, che ha già causato il rinvio del Rally Italia Sardegna e la cancellazione di Portogallo e Kenya, mette a rischio anche l’evento del Mille Laghi. Una decisione su un eventuale rinvio o cancellazione del rally finlandese verrà presa non prima del mese di giugno.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE: Cancellato il Rally Safari Kenya"