La Formula 1 sta tornando, e di conseguenza i team si stanno preparando alla ripresa delle attività prevista per il weekend del 5 Luglio in Austria. Negli ultimi giorni Racing Point e Renault sono tornate in azione per prendere confidenza dopo il lungo lockdown e anche con le nuove procedure da attuare viste le restrizioni per la lotta al Coronavirus.
Nella giornata di ieri la Racing Point ha realizzato un filming day a Silverstone, usando la configurazione National Circuit del tracciato che prevede l’utilizzo dei vecchi box. Al volante della RP20 c’era Lance Stroll, che ha girato per i 100 km concessi dal filming day ovviamente con gomme Pirelli da dimostrazione.
Negli ultimi due giorni la Renault è andata in scena al Red Bull Ring, in Austria, per una due giorni di test privati con la monoposto 2018 (due anni più vecchia dell’attuale come da regolamento) che ha visto entrambi i piloti titolari girare. Lunedì è toccato a Daniel Ricciardo riassaporare l’asfalto con la R.S. 18, prima di cedere il posto ad Esteban Ocon nella giornata di ieri. Entrambi sono stati molto attivi in pista, girando per oltre 100 km ciascuno e non nascondendo l’entusiasmo per essere tornati in azione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Racing Point e Renault tornano in pista"