La FIA, in occasione del World Motor Sport Council odierno, ha pubblicato il calendario provvisorio della settima stagione del campionato Formula E. La serie elettrica, che quest’anno chiuderà a Berlino con 6 gare, nel 2021 tornerà con 14 gare in 12 città, attraversando 5 continenti. Si comincierà il 16 gennaio a Santiago del Cile e si chiuderà a Londra con una doppia gara il 24 e 25 luglio. La tappa italiana dell’ePrix di Roma è fissata al 10 aprile come sesta prova del campionato.
Oltre alla nostra capitale torneranno anche tutte (o quasi) le tappe che quest’anno sono state annullate/cancellate a causa della pandemia del Coronavirus. Quindi ricompaiono Sanya, Parigi, New York (che non sarà più un double-header) e Seoul, con la tappa sudcoreana che farà il suo debutto nella serie elettrica dopo la cancellazione dell’ePrix di quest’anno.
Rimane ancora una tappa da definire (5 giugno 2021), a cavallo tra Seoul e Berlino, la decima nel calendario. Tra le gare in calendario Roma, Monaco, Seoul e Londra sono quelle ancora soggetto all’omologazione del tracciato, ma non dovrebbero avere problemi ad essere confermati nel calendario finale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Svelato il calendario della Formula E per la Season 7"