Dopo mesi d’attesa finalmente anche la Formula 3 è tornata in pista. La prima sessione di qualifiche stagionali è stata minacciata dal maltempo che ha costretto i piloti a cercare un tempo fin dai primi minuti di semaforo verde sul Red Bull Ring in Austria. La pioggia però non è arrivata e i piloti si son potuti giocare le posizioni fino agli ultimi minuti disponibili.
È stato Sebastian Fernandez su ART Grand Prix ad aggiudicarsi la pole position con il tempo di 1:19.429. Nell’ultimo tentativo disponibile ha beffato Lirim Zendeli (Trident) per soli 16 millesimi che si dovrà accontentare quindi della seconda casella in griglia.
Seconda fila tutta Prema con Oscar Piastri che ha preceduto Logan Sargeant, rispettivamente con il terzo e quarto tempo. Quinta posizione per Hughes (HWA) seguito dall’altra Prema di Vesti. Solo settimo Beckmann (Trident), ci si aspettava di più da lui essendo il pilota più esperto della categoria. Ottavo Alex Peroni (Campos) buona la sua qualifica, nono Verschoor (MP) e chiude la top ten Roman Stanek, solo sedicenne e richiamato proprio all’ultimo per correre dal team Charouz. Tutti molto vicini i tempi dei primi dieci racchiusi in neanche 4 decimi.
Tra gli italiani segnaliamo il 18esimo tempo di Nannini seguito da Malvestiti 19esimo e 27esimo Deledda. Solo 28esima Sophia Floersch.
Appuntamento con Gara 1 domani mattina alle 10.25.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sebastian Fernandez fa sua la prima pole position stagionale F3"