Dopo un’attesa di circa 40 minuti, la direzione gara ha deciso di annullare la FP3, ed ora tutti gli occhi sono sulla qualifica che secondo gli addetti ai lavori è a forte rischio.
Il meteo continua a farla da padrona in questo sabato austriaco, dopo aver interrotto la gara di F3, anche la F1 si ferma, stavolta senza neanche partire.
Gli occhi ora sono puntati tutti sulla qualifica, che dovrebbe iniziare alle 15:00, secondo i vari rumors, però, sembra accreditarsi sempre di più la possibilità di spostare la sessione a domani mattina, in tutta probabilità in condizioni d’asciutto. Nel caso di mancato svolgimento della qualifica neanche nella giornata di domani, la griglia sarà composta con i tempi della FP2, con quindi in pole Max Verstappen
I maggiori interessati a questa situazione sono sicuramente gli uomini in rosso, poichè nel caso non si dovessero svolgere le qualifiche, si troverebbero con Sebastian Vettel naufragato in 16° posizione, mentre Charles Leclerc al centro del gruppo in 9° posizione.
Decisioni ufficiali per la sessione di questo pomeriggio non ci sono ancora, bisognerà aspettare le 15:00 per saperne di più, ma dalle sensazioni del paddock, sembrerebbe quasi un utopia veder sfrecciare oggi le monoposto per il circuito di Zeltweg.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La pioggia la fa da padrona, FP3 annullate ed ora la qualifica è a rischio"