UFFICIALE | Franco Morbidelli e Petronas SRT rinnovano per due anni

Il team malese ed il pilota italiano estendono il loro contratto, in attesa che venga svelato il sostituto di Quartararo

Il paddock mormorava di due grandi annunci per la giornata di oggi: a conti fatti, il primo è stato rivelato proprio pochi minuti fa. E’ ufficiale, infatti, che Franco Morbidelli vestirà i colori del Team Petronas anche per il 2021 e il 2022. Una conferma che, in questo periodo di profonda incertezza, non fa che sottolineare la qualità e la stima di cui gode il pilota romano. L’attesa è ora rivolta verso il secondo annuncio, che potrebbe, forse, veder coinvolto uno dei nostri connazionali.

Razlan Razali, Team Principal PETRONAS SRT: “Siamo entusiasti di confermare che Franky resterà con noi il prossimo anno. E’ un pilota estremamente talentuoso, una grande risorsa per il team. Franky ha fatto sempre parte dei nostri piani per il futuro, e confermare che correrà per noi nel 2021 e nel 2022 è benefico per noi e per lui. Lui ha il potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio, e per far questo ci stiamo lavorando duramente. Abbiamo avuto fiducia assoluta in Franky sin da prima che la stagione cominciasse. Siamo fiduciosi che sarà competitivo da Jerez e che sa che, nei prossimi anni, dovrà migliorare in tutte le aree. Franky contribuirà al team con stabilità e competitività: non vediamo l’ora di tornare in pista!

Franco Morbidelli: “Sono davvero felice di rinnovare col PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team. Abbiamo trascorso una buona stagione lo scorso anno, guidando molto bene per raggiungere dei traguardi. Credo che sia importante per me continuare con lo stesso team, la stessa moto e lo stesso organico, perché mi sento bene a lavorare con loro. Lavorare con la crew del PETRONAS SRT è bello e divertente. Voglio ringraziarli per l’opportunità che mi stanno concedendo: è un onore correre per loro. Lavorerò duro per conquistare risultati ancora migliori rispetto a quelli del nostro primo anno insieme. Ora sono proiettato al ritorno in pista, in attesa di mostrare il nostro potenziale. Sono felice di avere la possibilità di continuare a fare quello che amo, con un team che amo”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "UFFICIALE | Franco Morbidelli e Petronas SRT rinnovano per due anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*