Finalmente ritornano ad accendersi i motori anche nel paddock della MotoGP nel circuito spagnolo di Jerez. I due piloti del team Petronas sono carichi e veloci fin dal primo giorno di prove libere: Franco Morbidelli, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con la casa giapponese, firma il primo tempo nella seconda sessione di prove libere. Nel pomeriggio il compagno Fabio Quartararo, pilota ufficiale Yamaha per il 2021, segue il compagno, con un distacco minimo, di soli 27 millesimi. Il pilota italo-brasiliano ha dichiarato:
“È stata un’ottima giornata per noi: siamo stati costanti nella mattinata e veloci nel pomeriggio. Sono molto contento di come abbiamo lavorato oggi. Dobbiamo fare un buon tempo domani, l’obbiettivo è quello di entrare in Q2 direttamente. Dobbiamo concentrarci su quello, prima ancora di pensare a che gomma usare per la gara. Lo scorso anno abbiamo fatto una buona gara qui, sono fiducioso per la qualifica di domani.”
Il francese Fabio Quartararo sembra essere uno dei maggiori candidati al titolo “Anti-Marquez” per questo 2020. Nonostante una prestazione opaca nella mattinata, nel pomeriggio il #20 è sembrato quello del finale della scorsa stagione.
“Ho faticato nella mattinata, ma nel pomeriggio abbiamo trovato un buon setting e la moto era fantastica. Il passo gara era ottimo, il che è buono in vista della gara di domenica. La moto è nuova rispetto a quella dell’anno scorso e non abbiamo girato da questo inverno, ecco spiegati i miei problemi questa mattina. Non vedo l’ora sia domani, per lavorare ancora sul setup, cercando di trovare la quadra in vista della qualifica, mi sento bene.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Contento del lavoro svolto” Quartararo: “Ho faticato molto il mattino”"