McLaren, Norris: “Non potevo fare meglio” Sainz: “Meglio rispetto a ieri”

Carlos Sainz, McLaren MCL35

Uno step in avanti per il team McLaren ha portato entrambe le vetture nella top 10, con l'inglese Norris 8° e Sainz 9°.

Terza qualifica stagionale non delle più felici per il team McLaren, che si era abituata bene nei primi due appuntamenti di questo travagliato 2020. In questa sessione i motori Mercedes hanno dominato con le loro macchine. I piloti del team di Woking nelle prove di ieri hanno faticato molto con il bilanciamento della vettura. Nella giornata odierna invece le due macchine erano competitive, con un buon passo in avanti fatto rispetto a ieri. La miglior McLaren è quella di Lando Norris, che si qualifica con l’ottavo crono per la gara di domani.

“Sono molto contento per la qualifica di oggi, il team ha lavorato in maniera fantastica. Il mio giro non è stato del tutto perfetto, ho commesso qualche piccolo errore che ci è costata una posizione. Mi dispiace molto per quelle sbavature, ma visto dove eravamo ieri, riuscire ad essere 8° e 9° è un ottimo passo avanti. Questa posizione è più in linea rispetto alle prestazioni della nostra macchina, oggi non si poteva fare di meglio.”

Nona posizione per Carlos Sainz, che partirà solo una fila dietro il proprio compagno, accanto a Pierre Gasly su Alpha Tauri.

“Oggi la macchina era più bilanciata rispetto a ieri, dopo il lavoro svolto nella mattinata. Ieri abbiamo faticato molto con il bilanciamento e la temperatura delle gomme, ma oggi abbiamo risolto i problemi e siamo riusciti a mettere entrambe le macchine nella top 10. Nell’ultimo settore c’è ancora margine, è difficile prevedere il comportamento della macchina. La strategia sarà importante per domani partendo con le soft, cercheremo di prendere qualche altro punto.”

Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "McLaren, Norris: “Non potevo fare meglio” Sainz: “Meglio rispetto a ieri”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*