Marc Marquez già in pista dal secondo weekend a Jerez? Per molti sembrebbe impossibile solo da pensarlo, specie dopo il suo ultimo infortunio. Il #93 s’è procurato una frattura all’omero destro a causa di una brutta caduta nel GP Spagna MotoGP mentre stava rimontando dopo un suo errore. Pochi giorni fa è andato a Barcellona dove si è sottoposto ad un intervento del dottor Xavier Mir per l’inserimento di una placca. Con il nervo radiale integro, Marquez dovrebbe solo aspettare il recupero e tornare in sella ad agosto per il GP Repubblica Ceca. Si, dovrebbe.
Ma nelle ultime ore dalla Spagna si sta pensando a quella che sarebbe una vera impresa. Marc Marquez vuole provare ad essere in pista già dal GP Andalusia di questo weekend. La Honda non ha ancora dato risposta alla sua richiesta perchè sta valutando i pro e i contro, ma anche se acconsentisse, Marc dovrebbe comunque passare per il parere dei medici. Un rischio enorme, dato che quest’anno le gare saranno poche (‘solo’ 13), ma è anche per questo che Marc vuole provare ad esserci a Jerez, così da limitare i danni in ottica campionato.
Nelle prossime ore sapremo se Marquez potrà quantomeno scendere in pista nelle prove di venerdì e sabato per vedere se ce la fa o meno, ma la sua volontà è quella di correre. E parlando di imprese, questa suggestione ci riporta indietro ad Assen 2013, dove Jorge Lorenzo si ruppe la clavicola sinistra nelle FP2. Egli volò a Barcellona per sottoporsi all’intervento, e 36 ore dopo prese miracolosamente parte alla gara. Non solo, ma riuscì anche a concludere in un incredibile e insperato quinto posto dietro a Rossi, Marquez, Crutchlow e a Pedrosa. Un’impresa che ora sta ispirando Marquez per quello che sarebbe un ritorno straordinario.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La pazza idea di Marquez: vuole ritornare in pista già a Jerez!"