Ducati, Dovizioso: “Soddisfatto di questa giornata”; Petrucci: “Fatico a curvare”

Oggi i due rider Ducati hanno lavorato sui loro setup, con Andrea e Danilo che chiudono il venerdì di Jerez in 10a e 16a posizione

La Ducati prova a ripartire dal podio conquistato a Jerez una settimana fa. Nel venerdì del GP Andalusia MotoGP, la casa di Borgo Panigale ha lavorato con diversi setup per migliorare la scorrevolezza e e il feeling della loro moto. Al termine della giornata, Andrea Dovizioso è decimo in classifica combinata con un 1:37.739, mentre Danilo Petrucci si trova in 16a posizione a 1:37.997. I tempi sono molto vicini tra tutti i piloti e domani per FP3 e qualifiche un decimo o due di meno può fare la differenza in griglia.

“Sono soddisfatto per questa prima giornata di prove.”, afferma Dovizioso. “Siamo riusciti a migliorare di molto il feeling con la mia Ducati, soprattutto in frenata e in entrata di curva, ma non riesco ancora ad essere fluido come vorrei in uscita. Vedendo i tempi dei nostri avversari pare che tutti abbiano fatto un passo in avanti rispetto allo scorso weekend, per cui dovremmo continuare a lavorare per migliorare. Domani sarà molto importante fare una buona qualifica per riuscire a partire dalle prime file per la gara”.

“Purtroppo è sempre complicato migliorare i tempi nel pomeriggio con questo caldo.”, commenta Petrucci. “Pian piano le sensazioni stanno migliorando, ma sto facendo fatica sopratutto a curvare e su questo dobbiamo migliorare ancora. Le FP3 di domani mattina saranno fondamentali perchè entrare nel Q2 può fare la differenza per una buona gara. Il mio obiettivo per domani è di essere subito veloce alla mattina per poi ottenere un buon piazzamento in qualifica”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Soddisfatto di questa giornata”; Petrucci: “Fatico a curvare”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*