Le seconde qualifiche della MotoGP a Jerez hanno riservato un po di sorprese sulla griglia di partenza. Tra queste c’è (purtroppo) la Ducati: la casa di Borgo Panigale compie un passo indietro rispetto allo scorso weekend e anche rispetto a ieri. Danilo Petrucci riesce a mettersi nel Q2, ma è solo 11° con un tempo alto in 1:37.906. Peggio va ad Andrea Dovizioso: egli prima finisce fuori dalla top 10 in FP3 e poi in Q1 fallisce l’accesso alla sessione successiva. Il rider forlivese, che ha segnato nel Q1 un 1:37.656, partirà quindi 14° e sarà chiamato domani ad una difficile rimonta.
“Non sono molto contento del risultato ottenuto oggi nelle qualifiche.”, il commento di Petrucci. “Alla mattina ero riuscito a far segnare un buon tempo in FP3, poi al pomeriggio sia in FP4 che in Q2 non ho trovato le condizioni giuste per fare un buon giro. Sicuramente l’11° posto non era quello che volevo. Domani sarà importante partire bene per provare a fare una buona gara”.
“Sono state due giornate piuttosto strane.”, spiega Dovizioso. “Abbiamo lavorato molto basandoci sui dati raccolti la settimana scorsa, gli stessi che ci hanno consentito di migliorare molto il feeling con la moto e la costanza sul passo gara. Purtroppo non siamo ancora abbastanza veloci e abbiamo mancato il Q2. Partire così indietro in griglia potrebbe essere un limite per la gara, ma con una buona partenza potremmo puntare ad un buon risultato per raccogliere molti punti in ottica campionato”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati, Petrucci: “Non la qualifica che volevo”; Dovizioso: “Non siamo abbastanza veloci”"