È un Lucas di Grassi arrembante che chiude le FP3 del secondo Berlin E-Prix in testa, di pochi millesimi davanti ad André Lotterer.
Unica sessione di prove libere per il secondo E-Prix sul tracciato invertito del Tempelhof Circuit di Berlino. FP3 molto tranquille, con il vantaggio per i piloti della conoscenza del nuovo layout della pista, per cui tutti hanno potuto spingere leggermente di più rispetto alla giornata di ieri (il tempo di Di Grassi è più veloce del tempo della superpole di Da Costa di 67 millesimi). Il più veloce, come detto, è proprio il brasiliano di Audi che, dopo una qualifica deludente ieri, ha tutte le intenzioni di migliorare. Il suo tempo è stato marginalmente più veloce di quello di André Lotterer (Porsche) che, a sua volta, ha avuto un vantaggio di 8 millesimi sul terzo classificato, Max Günther (BMW).
Questi i risultati della sessione di FP3:
È giunta inoltre la notizia del cambio del pacco batterie per la vettura #27 di Alexander Sims (BMW i Andretti Motorsport), per cui il pilota inglese sarà costretto ad una penalizzazione in griglia di 20 posizioni.
Le qualifiche verranno disputate alle 14:15, mentre la gara prenderà il via intorno alle ore 19.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Di Grassi chiude le FP3 in testa di misura su Lotterer"