Le Yamaha volano nel terzo turno di prove libere a Portimao

Razgatlioglu guida il gruppo nell'ultima sessione di prove libere

La Yamaha è davvero irraggiungibile a Portimao: Toprak Razgatlioglu si conferma in vetta allo scadere del terzo ed ultimo turno di prove libere a Portimao. Non solo il pilota turco, alle sue spalle troviamo l’olandese van der Mark, staccato di poco meno di due decimi dalla vetta. Jonathan Rea, terzo, impressiona sul passo gara, ma sul giro secco il ritardo è ancora pesante, 212 millesimi. Si conferma velocissimo anche Loris Baz (Ten Kate Racing), autore del quarto miglior crono.

Scott Redding, chiude nuovamente con il quinto crono, riducendo però il suo divario a soli tre decimi. Spazio nel gruppo di testa anche per Tom Sykes, Michael Rinaldi (Go Eleven) e Alex Lowes. Continuano i problemi in casa Honda HRC. Al termine della sessione Alvaro Bautista è soltanto 9°. Leon Haslam chiude invece 13°. Jerez è già un lontano ricordo per Chaz Davies, 10° e staccato di ben 9 decimi dalla vetta. Non riesce a tirarsi su dalla diciannovesima piazza Marco Melandri, alla seconda uscita con la Ducati del Barni Racing.

I piloti torneranno in pista alle 12 per la Superpole che definirà la griglia di partenza della prima manche, al via alle 15.

© WorldSBK
Immagine in evidenza: © Yamaha Racing / Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Le Yamaha volano nel terzo turno di prove libere a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*