La domenica di Brno consegna a Ducati una prestazione decisamente sottotono. Andrea Dovizioso mette in scena una discreta rimonta, che si ferma però all’11° posto, mentre Danilo Petrucci fa il gambero, risentendo gravemente della mancanza di grip, chiudendo 12° appena dietro Dovi. Un weekend che, certamente, getta ancora più ombre sul team ufficiale, data anche la notevole prestazione di Johann Zarco, 3° nonostante un Long Lap Penalty.
Andrea Dovizioso, 11°: “E’ stato un weekend difficile, e purtroppo non abbiamo ancora individuato la ragione dei nostri problemi. Oggi gli pneumatici hanno risentito molto dall’usura e non ci hanno permesso di esprimerci al meglio, ma non sappiamo di preciso se siano state solo le gomme a fare una differenza così grande in gara. D’altra parte Zarco è stato protagonista di un grande fine settimana e questo ci permetterà di analizzare anche i suoi dati per capire meglio la situazione“.
Danilo Petrucci, 12°: “Sapevamo che sarebbe stata una domenica complicata, ma non mi aspettavo di essere così lento fin dall’inizio. Purtroppo ho sofferto tantissimo la mancanza di grip, un problema che abbiamo avuto tutto il fine settimana, e ho faticato a tenere un buon ritmo per tutta la gara. Oggi ce l’ho messa tutta senza riuscire a portare a casa un buon risultato, per cui ora dobbiamo solo guardare avanti. Fortunatamente la prossima settimana avremo già un’occasione per riscattarci, visto che saremo di nuovo in pista in Austria“.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati | Dovi: “Weekend difficile” – Petrucci: “Ho sofferto la mancanza di grip”"