Nella caldissima Catalogna la Mercedes comincia il week-end del GP Spagna con un 1-2 devastante nelle FP1. Valtteri Bottas ha fatto registrare il miglior tempo in 1:16.785, seguito dal suo compagno Lewis Hamilton per soli 39 millesimi. Una partenza a razzo per il la squadra di Brackley che dopo la sconfitta nella seconda gara di Silverstone vuole ritornare a dettare legge da Barcellona.
Al terzo posto ritorna Max Verstappen con la Red Bull a 939 millesimi dalle Mercedes. Un distacco che ci si può aspettare in ottica qualifica, anche se poi sarà la gara (e la gestione gomme) a vedere se l’olandese potrà di nuovo lottare con le frecce nere. Quarta e quinta posizione per la Ferrari con Charles Leclerc e Sebastian Vettel, ultimi sotto l’1:18. Una buona sessione sopratutto per il tedesco, che con il nuovo telaio sembra avere ritrovato un po di feeling con la SF1000, anche se siamo solo all’inizio del week-end.
Sorpresa Haas nella FP1 che piazza entrambe le sue macchine in top 10 con Romain Grosjean 6° e Kevin Magnussen 9°. Nel mezzo, un rientrante Sergio Perez si prende con la Racing Point il settimo posto davanti alla Red Bull di Alexander Albon. A chiudere la top 10 c’è Lance Stroll davanti alle McLaren e alle Renault, che però non hanno cercato il tempo. 15a e 16a posizione per le Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, mentre Roy Nissany (Williams) conclude la sua prima FP1 stagionale col 20° tempo, a soli 3 decimi dal titolare Nicholas Latifi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bottas e Hamilton subito davanti: 1-2 Mercedes nelle FP1 di Barcellona"