Moto2 | Prima vittoria per Martin, ma che paura Syahrin!

Preoccupazione per il malese che centra la moto di Bastianini e viene portato al centro medico. Marini (2°) è il nuovo leader della Moto2

Finalmente Jorge Martin è tornato a fare il “Martinator”. Sulle colline del Red Bull Ring, il rider spagnolo vince il GP Austria e si prende il suo primo successo di carriera in Moto2. Un trionfo ampiamente meritato per il pilota del team Ajo che, dopo essere partito molto bene, ha ampiamente controllato la corsa grazie anche alle sue grandi staccate. Ma prima della sua vittoria c’è stata una grande paura nelle prime fasi di gara della Moto2.

Al 4° giro Enea Bastianini cade dopo curva 1 in un high-side, con la moto che rimane in mezzo alla pista. I piloti dietro provano ad evitarla, ma Hafizh Syahrin non la vede e prende in pieno la Kalex del romagnolo in un brutto incidente che ha visto coinvolti anche Edgar Pons e Izdihar e che ha costretto alla bandiera rossa. Fortunatamente tutti i piloti sono coscienti (Syahrin portato all’ospedale) e i commissari hanno potuto lavorare velocemente per far ripartire una gara che sarà dimezzata a 13 giri.

Corsa che ha visto cadute per alcuni top riders della classe: vanno giù Jorge Navarro, Tetsuta Nagashima e Remy Gardner, sempre in curva 1. Uno smacco sopratutto per il pilota giapponese, che sembra soffrire la pressione della lotta per il campionato. Mondiale che adesso vede in testa con 78 punti Luca Marini, che dopo un’ottima partenza chiude secondo, incapace di attaccare Martin ma che riesce a gestirsi e a non rischiare mai troppo. Una qualità non da poco, per la lotta al titolo.

Terzo posto in solitaria per Marcel Schrotter, mentre dietro al tedesco c’è grande lotta per la quarta posizione. A spuntarla è Sam Lowes, che arriva davanti a Xavi Vierge e ad un Marco Bezzecchi che recrimina per due lunghi in curva 3 che gli hanno impedito di stare in zona podio. A seguire brevemente Tom Luthi in settima posizione, poi Augusto Fernandez, Aron Canet e l’americano Joe Roberts a chiudere la top 10. Gli altri italiani: unico a punti Lorenzo Baldassarri che chiude 11°, poi abbiamo 16° Bulega, 17° Manzi, 19° Dalla Porta, 20° Corsi e 21° Di Giannantonio.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | Prima vittoria per Martin, ma che paura Syahrin!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*