Ferrari, Vettel: “Risultato frutto dell’azzardo”; Leclerc: “All’improvviso si è spento tutto”

Settimo posto per Sebastian con 36 giri sulle Soft, mentre un problema elettronico ferma la gara di Charles al giro 37

Una gara a due facce per la Ferrari nel GP Spagna. Da una parte c’è un Sebastian Vettel che reagisce dopo le ultime deludenti prestazioni di Silverstone e arriva 7° nella gara odierna. Un risultato quasi insperato, ma che arriva grazie ad un azzardo nella strategia ad una sosta, con una gomma Soft che è durata ben 36 giri. Dall’altra però, c’è il rammarico per Charles Leclerc che finisce la sua gara anzitempo al giro 37 per un problema elettronico che ha fatto spegnere del tutto la vettura.

“Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso e l’azzardo ha pagato.”, commenta Vettel che con il 7° posto di oggi diventa il secondo pilota a superare la soglia dei 3000 punti conquistati in Formula 1. “Nel primo stint facevo fatica con le gomme Medium, poi quando abbiamo montato le Soft mi sono sentito molto più a mio agio. Nel finale c’era qualche possibilità di pioggia, così abbiamo deciso di andare fino in fondo perchè non avevamo nulla da perdere. Fortunatamente ha funzionato e questo risultato riflette il potenziale della nostra vettura. C’è ancora molto lavoro da fare, ma al momento il passo è questo”.

“E’ un peccato non essere riusciti a finire la gara oggi.”, afferma un Leclerc deluso. “Avremmo avuto parecchie possibilità di finire sesti o meglio. Eravamo veloci sia con le Soft che con le Medium, purtroppo il traffico non c’è l’ha fatto mostrare. Stavamo andando bene con la strategia ad una sosta, poi si è spento tutto: motore, volante e le ruote posteriori si sono bloccate. Non sappiamo cosa sia successo, stiamo indagando sulle cause. Alla fine si era rimessa in moto, ma allora era già troppo tardi, avevo le cinture slacciate e sono tornato ai box. Anche se questa stagione si sta rivelando molto difficile, dobbiamo essere motivati per portare a casa il miglior risultato possibile e continueremo a lavorare per raggiungere questo obiettivo”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, Vettel: “Risultato frutto dell’azzardo”; Leclerc: “All’improvviso si è spento tutto”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*