Vips debutta in Formula 2: sostituisce l’infortunato Gelael in DAMS

© Formula Motorsport Limited

Il giovane estone di scuola Red Bull disputerà con il team i prossimi tre round del campionato a Spa, Monza e Mugello

La DAMS ha trovato il sostituto di Sean Gelael per i prossimi tre appuntamenti del campionato Formula 2. Si tratta di Jüri Vips, pilota estone classe 2000 che ha impressionato nelle categorie F3 Europea e FIA F3. Il 19enne di scuola Red Bull ha solo 4 anni di esperienza nelle monoposto, ma ha già raccolto tante soddisfazioni, tra cui un titolo nella Formula 4 tedesca (2017), un 2° posto a Macao l’anno scorso e un 4° posto nell’ultimo campionato FIA F3 concluso con 3 vittorie, una Pole Position e 141 punti con Hitech GP.

L’estone aveva scelto per quest’anno di ‘tornare’ nella Formula Regional European Championship, oltre ad impegnarsi nella Super Formula nipponica. Tuttavia, la DAMS lo ha convinto ad entrare in Formula 2 a stagione in corso dopo che il titolare Gelael si è fratturato la vertebra D4 dopo un’incidente all’ultimo giro nella Feature Race di Barcellona. Un infortunio che terrà l’indonesiano fuori per sei settimane e permetterà a Vips di debuttare in F2 nei prossimi tre round in programma a Spa-Francorchamps, Monza e Mugello.

“Sono molto grato e felice per l’opportunità che la DAMS mi ha dato.”, afferma Vips. “So che sarà molto difficile unirmi in Formula 2 proprio nel mezzo della stagione, ma farò di tutto per dare al team i risultati che meritano. Non vedo l’ora inoltre di lavorare con Dan (Ticktum), sono sicuro che mi aiuterà a rendermi veloce, e che così potremmo puntare a prendere dei buoni punti per il team”.

Immagine in evidenza: © DAMS / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Vips debutta in Formula 2: sostituisce l’infortunato Gelael in DAMS"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*