Ducati, Dovizioso: “Il mio feeling è buono” Petrucci: “Abbiamo avuto problemi”

Buona prestazione da parte di Dovizioso, fiducioso per domani. È andata peggio a Danilo Petrucci, costretto ai box per alcuni problemi.

La prima giornata di prove libere della classe MotoGP nel circuito del Red Bull Ring si chiudono con Andrea Dovizioso su Ducati al 3° posto. Il pilota di Forlì è soddisfatto della giornata odierna, dopo aver vinto il GP d’Austria domenica scorsa.

E’ stata una giornata positiva e sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Questa mattina abbiamo ottenuto un tempo molto buono e questo ci ha permesso di dedicare il turno del pomeriggio a capire come gestire al meglio le gomme in gara. Visto che abbiamo già corso qui la scorsa settimana sappiamo su cosa dobbiamo lavorare. Il mio feeling è buono e siamo tra i piloti più veloci. Speriamo che il meteo regga e ci permetta di continuare il nostro programma nella giornata di domani”.

Giornata decisamente più complicata per il compagno di box dello #04, Danilo Petrucci. L’italiano chiude solamente al 17° posto, a sette decimi dal Dovi. Il #9 è costretto ai box a causa di più noie tecniche, per questo non è soddisfatto.

Purtroppo sia questa mattina che nel pomeriggio non siamo riusciti a sfruttare il tempo a disposizione a causa di alcuni problemi che ci hanno costretti ai box. Ovviamente l’obiettivo principale della FP3 sarà quello di migliorare il tempo per riuscire ad entrare nella top ten. Sono fiducioso, visto che abbiamo ancora a disposizione una sessione per poter recuperare”.

Immagine in evidenza: ©ducati.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Il mio feeling è buono” Petrucci: “Abbiamo avuto problemi”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*