La terza sessione di prove libere del Gran Premio numero 900 della storia della MotoGP vede la Suzuki di Joan Mir in testa alle classifiche combinate. Lo spagnolo ferma il cronometro su 1:23.456, oltre un decimo davanti a Fabio Quartararo, secondo. Terza posizione per Takaaki Nakagami in forma smagliante in sella alla Honda 2019. Quarta posizione per Andrea Dovizioso, con lo stesso identico tempo del giapponese. Chiude la top 5 Maverick Viñales, solo 7 millesimi dietro alla coppia Honda-Ducati.
In sesta e settima posizione troviamo le due KTM di Pol Espargaro e Miguel Oliveira. Il portoghese ha fatto segnare il proprio miglior tempo con la gomma Hard all’anteriore. Chiudono la top 10 Franco Morbidelli, Alex Rins e Jack Miller. L’australiano è scivolato a pochi minuti dalla fine del turno, mentre stava migliorando il proprio crono.
Fuori dai 10, quindi dovranno affrontare la Q1 abbiamo Brad Binder, solo 3 millesimi dietro al #43. È 12° Johann Zarco, che domani partirà dal fondo. Danilo Petrucci è 13°, davanti ad Iker Lecuona e Valentino Rossi, 15°. Il pilota Yamaha nell’ultimo tentativo aveva il potenziale per entrare direttamente in Q2, ma un errore alla penultima curva costringe l’italiano nelle retrovie. Nella prima parte del turno il Dottore ha effettuato ben 16 giri, simulando il passo gara.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Joan Mir è in testa nelle FP3, fuori Rossi"