Yamaha Petronas, Quartararo: “Qualifiche difficili”; Morbidelli: “Non abbiamo raggiunto il potenziale”

Qualifiche molto combattute al Red Bull Ring, con Fabio e Franco che partiranno rispettivamente dalla terza e quarta fila

Non è arrivata la tanto temuta pioggia al Red Bull Ring, ma le qualifiche del GP Stiria MotoGP sono state ugualmente molto emozionanti. La grande competività mostrata tra i vari team e piloti del motomondiale ha infatti portato a distacchi molto ridotti e ci lascia presagire a una grande lotta nella gara di domani. Per il team Yamaha Petronas è stata una qualifica così così: Fabio Quartararo e Franco Morbidelli si sono classificati 10° e 11° con i tempi di 1:23.866 e 1:24.021. Data la penalità di Johann Zarco (3°), che dovrà partire dalla pit-lane, i due piloti Petronas occuperanno la nona e decima piazza sulla griglia di partenza.

“Il nostro passo nell’FP4 era buono, ma la qualifica non è andata bene.”, afferma Quartararo. “Purtroppo con un circuito che favorisce le velocità di punta le qualifiche sono state difficili per noi. Non ero in grado di spingere come avrei voluto. Sono comunque soddisfatto perchè abbiamo migliorato il feeling con la moto e il passo è buono comparato con i piloti dello stesso costruttore. Il nuovo setup è stato lavorato bene su quest’aspetto. Domani sarebbe buono finire la gara nelle prime 6 posizioni: ovviamente vogliamo di più, ma dobbiamo essere anche realistici. Non è il massimo partire dalla nona piazza, ma proveremo a fare tanti sorpassi e a fare il massimo risultato possibile”.

“Che buffo: stamattina ero messo bene che siamo andati in Q2, ma poi in qualfica non siamo riusciti a raggiungere il potenziale.”, le parole di Morbidelli. “Abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso in qualifica con una mescola diversa per vedere se riuscivamo a guadagnare tempo, ma non ha funzionato. Siamo 10° in griglia: non è male considerato che, a parte i primi 4, siamo tutti sullo stesso passo. Proveremo a fare una buona partenza, avere una buona gara e a prendere più punti possibili. Ovviamente se pioverà sarà tutto più difficile, quindi spero in una pista asciutta domani”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Quartararo: “Qualifiche difficili”; Morbidelli: “Non abbiamo raggiunto il potenziale”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*