Ducati, Dovizioso: “Buona gara per la classifica” Petrucci: “Brutte partenze”

I due alfieri Ducati chiudono rispettivamente al 5° e 11° posto il GP di Stiria. Dovizioso recupera punti importanti su Quartararo.

Una gara che non ha portato i risultati sperati in casa Ducati al Red Bull Ring. In una gara pazza vinta da Miguel Oliveira per il team ufficiale della casa bolognese chiude 5° Andrea Dovizioso. L’italiano si porta solamente a tre lunghezze dal leader della classifica Fabio Quartararo, nonostante una gara al di sotto delle aspettative del pilota.

Purtroppo oggi non è andata come speravo. Nella prima gara ho avuto dei problemi con gli pneumatici e non avevo feeling. Fortunatamente, con la ripartenza, abbiamo potuto fare una scelta di gomme diversa e questo mi ha permesso di ritrovare buone sensazioni. Nonostante ciò, nella seconda gara non ero abbastanza veloce in uscita di curva, dovremo lavorare bene per migliorare questo aspetto. Con il quinto posto di oggi ci siamo avvicinati molto alla vetta della classifica e ora non ci resta che continuare ad essere costanti e fare altri passi in avanti nei prossimi GP”.

Gara più complicata per Danilo Petrucci, il quale ha pagato con gli interessi due brutte partenze. Il futuro pilota KTM ha avuto un buon ritmo per tutta la gara, quasi come quello dei piloti di testa, ma chiude solo 11°.

Purtroppo sia nella prima che nella seconda parte della gara non sono riuscito a recuperare posizioni in partenza. Prima della bandiera rossa ero riuscito a trovare un buon ritmo per cercare di ricucire il distacco sul gruppo che mi precedeva, ma alla ripartenza non ho più ritrovato lo stesso feeling. Sarà importante nei prossimi GP riuscire finalmente ad ottenere un buon piazzamento in qualifica per poter fare la differenza durante i primi giri della gara”.

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Buona gara per la classifica” Petrucci: “Brutte partenze”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*