Dopo il GP del Belgio, il circus della Formula 1 arriva finalmente a Monza, per il Gran Premio d’Italia. Il team McLaren arriva nel Bel Paese al terzo posto nel campionato costruttori, ma con Racing Point, Ferrari e Renault in meno di dieci punti. Alla fine della prima giornata di prove Lando Norris fa stampare il terzo crono, dietro solo alle due Mercedes.
“Purtroppo non sono riuscito a girare molto, quindi non sono del tutto soddisfatto. Non ho avuto la possibilità di fare dei giri con tanta benzina a bordo, quindi non siamo messi bene. Probabilmente domani mattina nelle FP3 faremo dei giri a pieno carico, per prepararci bene alla domenica. Mi sento bene in macchina, ma non quanto vorrei a causa dei pochi giri fatti.”
Chiude al sesto posto Carlos Sainz, a meno di tre decimi dal compagno inglese. Lo spagnolo si ritiene soddisfatto, dopo un weekend sfortunato in quel di Spa-Francorchamps.
“Un venerdì incoraggiante: sono state due sessioni produttive, abbiamo provato dei nuovi setup ed abbiamo fatto dei giri senza la scia. Ora dobbiamo analizzare bene i dati dello stint lungo, per capire meglio come siamo messi in vista di domenica.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Norris: “Troppi pochi giri” Sainz: “Un venerdì incoraggiante”"