Il sabato di Monza è andato in archivio per l’Alpha Tauri con un buon risultato nelle qualifiche. Non hanno confermato la sorprendente prova di ieri, ma oggi le due monoposto di Faenza hanno di nuovo convinto, con Pierre Gasly che è passato nuovamente in Q3. Per il francese c’è il decimo tempo in 1:20.177, anche se a detta sua poteva andare meglio. Sfortunato invece Daniil Kvyat che ha dovuto rallentare per l’escursione di Magnussen, venendo così eliminato in Q2 con l’11° tempo (1:20.169).
“Sono felice di essere andato di nuovo in Q3.”, afferma Gasly. “Siamo andati forte in Q1 e Q2, poi nel Q3 ho faticato col sovrasterzo e ho scivolato troppo nel primo giro. Nel secondo sono andato meglio, ma con gomme usate non sono potuto arrivare davanti a coloro che avevano le gomme nuove. Solo una decima posizione oggi, ma siamo molto vicini e siamo convinti di avere un ottimo pacchetto per fare una buonissima gara domani”.
“Oggi le qualifiche sono state dei giochi di scia, alcuni l’hanno presa perfettamente, altri no.”, le parole di Kvyat. “Sono stato sfortunato che Kevin davanti a me è finito fuori pista, facendomi alzare il piede e perdere la scia. Partire 11° è comunque buono, ci da l’opportunità di lottare per i punti ed è quello che faremo. Domani è tutto da giocare”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alpha Tauri, Gasly: “Q3 rovinato dal sovrasterzo”; Kvyat: “Sfortunato per l’eliminazione in Q2”"