Ferrari | Leclerc: “Possiamo fare un buon passo in avanti” – Vettel: “Mugello pista splendida”

GP TOSCANA FERRARI 1000 F1/2020 - VENERDÌ 11/09/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Le dichiarazioni dei piloti Ferrari al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Toscana

Luci e chiaroscuri, più che ombre, nel venerdì della Ferrari al Mugello. Nel corso del Gran Premio di Toscana, che celebra il millesimo GP in Formula 1 della scuderia di Maranello, le due rosse alternano momenti di brillantezza ad altri in cui si palesano storici problemi. All’illuminante 3° posto di Leclerc in mattinata, fa da contrappeso un passo gara molto scialbo al pomeriggio con entrambi i piloti – anche se ancora da valutare integralmente – al quale si aggiunge l’ennesima noia, stavolta al motore, sempre ai danni di Vettel.

Charles Leclerc: “Guidare una F1 su questo circuito è incredibile. In tutte le sezioni veloci è parecchio impressionante. Penso che la gara sarà piuttosto dura fisicamente, perché già nei long run che abbiamo fatto nella seconda sessione di oggi il collo iniziava a farsi sentire! Il tutto sarà anche complicato dal fatto che le vie di fuga qui sono di ghiaia, ma dopo tutto è proprio quello che ci piace. La prima sessione è andata bene ma forse è più realistico dove ci siamo piazzati nella seconda, quando con la gomma dura abbiamo faticato un po’. C’è anche da lavorare sul bilanciamento, visto che non ci siamo ancora. I tempi sono molto vicini tra loro ma penso che  domani possiamo fare un buon passo in avanti. Sono ottimista“.

© Scuderia Ferrari Press Office

Sebastian Vettel: “È stata una giornata interessante. Il Mugello è veramente una pista splendida, sulla quale per noi piloti è bellissimo guidare anche se è decisamente severo con le gomme. Non sono ancora soddisfatto del bilanciamento della vettura ma direi che ci stiamo lavorando e che c’è da fare ancora un bel po’. Dopotutto però è solo venerdì e i venerdì sono fatti per provare. Sono convinto che ci sia il potenziale per trovare un set-up che mi soddisfi di più. Credo che riusciremo a far crescere la monoposto in vista delle qualifiche“.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Ferrari | Leclerc: “Possiamo fare un buon passo in avanti” – Vettel: “Mugello pista splendida”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*