Le difficoltà in casa Honda continuano anche nel Gran Premio di San Marino, con la casa giapponese ancora orfana del suo pilota di punta Marc Marquez per le due gare a Misano. Il venerdì si è concluso con i due piloti HRC ufficiali in fondo alla classifica combinata, con Stefan Bradl 20° davanti ad Alex Marquez, 21° e davanti al solo Tito Rabat.
Entrambi i piloti nella giornata odierna si sono concentrati sul passo di gara in vista della gara di domenica, speranzosi poi di ridurre il gap dai primi sul giro secco. Stefan Bradl commenta così la sua giornata: “Oggi abbiamo lavorato sull’assetto della moto e abbiamo cercato di trovare l’equilibrio. Il circuito è piuttosto accidentato, come abbiamo visto nei test. Penso che anche altri piloti lo stiano trovando un po’ difficile, soprattutto perché i dossi sono in una parte veloce della pista. Oggi sono stato in grado di migliorare il mio tempo in modo decente, quindi continueremo a lavorare domani e vedremo cosa succederà”.
Alex Marquez si dice fiducioso sul passo gara, nonostante i tempi lo vedano in fondo alla classifica. Il rookie spagnolo ha commentato così il suo venerdì: “Sapevamo che oggi sarebbe stato un po’ difficile all’inizio poiché altri hanno fatto più test qui. Alla fine non credo che siamo troppo lontani e dobbiamo continuare a migliorare come in precedenza. Sul giro secco ancora ci manca qualcosa, ma il nostro ritmo e il feeling generale sono molto migliori di quanto la nostra posizione dimostri. Oggi non eravamo completamente concentrati su un giro e quando combini tutti i miei settori è un 1’33.5. Partiamo qui con un feeling migliore che in Austria anche con i dossi nella parte più veloce del circuito”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Honda in difficoltà | Bradl: “La pista non è in buone condizioni”, A. Marquez: “Meglio di quanto dice la classifica”"