Le qualifiche di Moto3 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini regala un nuovo poleman: Ai Ogura. Il giapponese di Honda Team Asia precede di solo 16 millesimi l’argentino Gabriel Rodrigo, con il poleman dello scorso anno Tatsuki Suzuki 3°.
Quarta posizione per il primo italiano, Andrea Migno, a solo 42 millesimi dal giapponese con il #79. Quinta posizione per un superlativo Romano Fenati, direttamente dalla Q1. Il pilota Husqvarna è passato con il secondo tempo nel Q1 ed ha centrato la migliore qualifica dell’anno a Misano. “Solamente” sesto il dominatore del weekend fino a questo punto, Raúl Fernández, autore di un solo giro lanciato.
Terza fila formata dal fresco vincitore del GP di Stiria Celestino Vietti, con Jeremy Alcoba e Tony Arbolino al suo fianco. Chiude la top 10 Filip Salac, reduce dal weekend in Supersport 300 ad Aragon. Chiudono la quarta fila Sergio Garcia e Riccardo Rossi, autore di un’ottima qualifica partita dal Q1.
È solo 13° il leader Albert Arenas, seguito dai due Leopard Racing Jaume Masia e Dennis Foggia. Chiudono in sesta fila Stefano Nepa, John McPhee ed Alonso Lopez, gli ultimi due entrambi caduti in Q2.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Niccolò Antonelli è 20°, mentre è 23° Davide Pizzoli.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | Ai Ogura centra la prima pole position di carriera a Misano"