Hamilton batte Bottas e va in Pole al Mugello, 5° Leclerc

Pole n.95 per il britannico della Mercedes, dietro di lui Bottas e Verstappen. Leclerc porta la Ferrari in terza fila, 14° Vettel

La prima Pole Position della Formula 1 al Mugello è di Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes è riuscito a stare davanti a tutti con un 1:15.144 sul circuito toscano. Battuto Valtteri Bottas che nel giro finale ha avuto la sfortuna di avere una bandiera gialla per il testacoda di Ocon in uscita da curva 3. Il finlandese partirà secondo distante 59 millesimi da Lewis.

L’errore di Esteban aiuta anche la Ferrari che con Charles Leclerc si piazza al quinto posto con 1:16.270. Bravo il monegasco a tirare fuori il massimo dalla SF1000 e a piazzarsi davanti alle altre vetture quali McLaren, Racing Point e Renault, tutte penalizzate dalla bandiera gialla. In seconda fila ci stanno le due Red Bull di Max Verstappen ed Alexander Albon, che domani proveranno ad attaccare le Mercedes in partenza.

Se per Leclerc è un’ottima terza fila, per Sebastian Vettel continua il suo momento no. Il 4 volte iridato continua a faticare con la sua monoposto e chiude la qualifica in 14a posizione, lontano dalla zona Q3. In sesta posizione si piazza Sergio Perez, ma il messicano partirà settimo per la penalità di una posizione causata dall’incidente con Raikkonen al venerdì. Così in terza fila ci va Lance Stroll, mentre Daniel Ricciardo si piazza ottavo davanti a Carlos Sainz ed Esteban Ocon, che partiranno dalla quinta fila.

In zona Q2 abbiamo Lando Norris, eliminato per pochi millesimi dal suo compagno McLaren, che si schiera in sesta fila accanto a Daniil Kvyat. 13a posizione per Kimi Raikkonen che apre con l’Alfa Romeo la settima fila davanti a Vettel. Ottava fila per Romain Grosjean, poi a sorpresa c’è Pierre Gasly eliminato in Q1 e 16° in griglia. Nona fila per Antonio Giovinazzi e George Russell, mentre dal fondo ci saranno Nicholas Latifi e Kevin Magnussen.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hamilton batte Bottas e va in Pole al Mugello, 5° Leclerc"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*