La Red Bull compie la sua missione nelle qualifiche del GP Toscana al Mugello e conquista tutta la seconda fila. Sensazioni positive da Max Verstappen: l’olandese ha segnato un 1:15.509, rimanendo terzo e avvicinandosi alle due Mercedes di Hamilton e Bottas. Anche Alexander Albon si ritiene soddisfatto: il pilota thailandese si è qualificato quarto (1:15.954) e spera in gara di evitare problemi per portare a casa tanti punti.
“Penso che come team abbiamo fatto un buon lavoro sin dall’inizio del week-end.”, commenta Verstappen. “Non siamo mai stati così vicini alle Mercedes in qualifiche, inoltre il gap con le macchine dietro è aumentato, possiamo esserne felici. Ho buone speranze per la gara, è difficile dire se lotteremo per la vittoria ma mi sento più confidente rispetto agli ultimi week-end. Abbiamo una buona velocità di punta e in queste curve puoi prendere diverse traiettorie. Alla fine questo è un circuito nuovo e troveremo delle nuove cose domani, sopratutto su strategia e consumo gomme. Non è mai facile passare una Mercedes ma faremo tutto quello che possiamo per farcela”.
Di seguito il commento di Albon: “E’ stata una buona qualifica, guidare queste auto su questo circuito con poco carburante è incredibile. Ti toglie il respiro, speriamo di poter correre ancora su circuiti come questo. Sono contento del mio 4° posto in qualifica, continuiamo a far progressi. A Spa è andata bene, Monza ancora meglio e qui al Mugello abbiamo fatto altri passi avanti. Senza la bandiera gialla potremmo essere andati ancora più veloci, ma sono contento. Abbiamo fatto dei cambi dopo le prove libere e ho avuto più feeling con la monoposto, permettendomi di spingere di più. Spero domani di fare una partenza tranquilla verso curva 1 e di proseguire in una gara noiosa, tranquilla, senza drammi”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Red Bull, Verstappen: “Mai così vicini alle Mercedes”; Albon: “Spero in una gara tranquilla”"