Hyundai, Sordo torna titolare al Rally Italia Sardegna

Dani Sordo (ESP) is seen during the World Rally Championship Mexico in Leon, Mexico on March 11, 2020 // @World / Red Bull Content Pool // SI202003160344 // Usage for editorial use only //

La casa sudcoreana ha comunicato la line-up piloti che disputerà il penultimo appuntamento del mondiale WRC 2020

Dani Sordo si appresta a tornare correre nel WRC dopo 6 mesi. La Hyundai ha comunicato la sua line-up di piloti per il Rally Italia Sardegna e insieme a Neuville e Tanak ritornerà anche il pilota spagnolo. Confermato il metodo di rotazione per la terza i20 WRC Plus, che è stata guidata da Breen in Estonia e che adesso vedrà alternarsi al volante Loeb in Turchia e appunto Sordo in Sardegna.

Una scelta logica, data la conoscenza di Dani delle strade sarde e la sua competività mostrata proprio negli ultimi anni. Specie nel 2019, quando Sordo andò a vincere il Rally Italia Sardegna anche e sopratutto per il clamoroso problema all’idroguida che afflisse la Toyota di Ott Tanak, dominatore della gara almeno fino alla penultima speciale.

Per Dani Sordo quello sardo sarà il suo secondo rally mondiale di questo 2020. Lo spagnolo è stato schierato dalla Hyundai nel terzo appuntamento stagionale, il Rally Messico, dove egli si ritirò dopo la SS7 per problemi al motore. Quindi Sordo cercherà di conquistare in Sardegna i primi punti della stagione, mentre i titolari Tanak e Neuville sono già a quota 66 e 42 lunghezze, occupando momentaneamente la terza e quinta posizione nel mondiale piloti.

Immagine in evidenza: © @World / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hyundai, Sordo torna titolare al Rally Italia Sardegna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*