Il venerdì del GP Emilia Romagna a Misano ci restituisce una KTM di nuovo molto competitiva. Ne è testimone Brad Binder, che con il suo 1:31.628 segnato nelle FP2 va in testa alla classifica combinata. Un gran giro il sudafricano che vuole tornare ad essere protagonista per la lotta del podio insieme a Pol Espargaro. Lo spagnolo, nonostante una caduta in curva 13, è quinto e chiude una finestra di 5 piloti in soli 71 millesimi di secondo.
Gran sorpresa di sessione è Takaaki Nakagami, secondo a soli 2 millesimi da Binder. Il pilota giapponese rappresenta l’unica speranza di una Honda molto fuori forma che nel frattempo ha perso anche Bradl. Il secondo tempo metterà il nipponico nella posizione di prendersi il suo primo podio di carriera? Non si sa, ma dietro la concorrenza è tanta, con le Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales vicinissime in terza e quarta posizione.
Sesto posto odierno in combinata per il vincitore di settimana scorsa Franco Morbidelli che precede Joan Mir (Suzuki) e Miguel Oliveira (KTM Tech 3), che a loro volta non si sono migliorati in FP2. 9° un buon Danilo Petrucci (6° in FP2) che si toglie per ora lo sfizio di essere la prima Ducati davanti anche a Johann Zarco, Pecco Bagnaia e Andrea Dovizioso. Proprio gli ultimi due sono al momento in zona Q1 insieme a Valentino Rossi (15°), Jack Miller (16°) e Alex Rins (18°).
La MotoGP tornerà in pista domani alle ore 9:55 per la terza sessione di prove libere che deciderà quali saranno i 10 piloti a qualificarsi direttamente per il Q2. Le qualifiche partiranno come da programma alle 14:10 subito dopo la quarta ed ultima sessione di libere.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Brad Binder vola in testa dopo le FP2 di Misano"